Convegno Nazionale ASAMSI 2026: appuntamento il 10 ottobre a Bologna

Jacopo.MelchiorriPH-025

Sabato 10 ottobre 2026, presso il Savoia Hotel Regency, Via del Pilastro 2, Bologna, si terrà il Convegno Nazionale ASAMSI 2026. Un’intera giornata dedicata al confronto, all’aggiornamento e alla condivisione sulle novità che riguardano l’atrofia muscolare spinale (SMA), con uno sguardo concreto su ricerca scientifica, tutela dei diritti e qualità della vita delle persone con SMA e delle loro famiglie.

Come ogni anno, il Convegno sarà aperto a tutti: persone con SMA, caregiver, operatori sanitari, ricercatori, professionisti del settore e cittadini interessati.

Il programma

I dettagli sul programma e sui relatori saranno pubblicati nelle prossime settimane. Torna a visitare questa pagina o segui i nostri canali social per restare aggiornato.

Come partecipare

La partecipazione al Convegno ASAMSI è gratuita. L’iscrizione sarà obbligatoria per ciascun partecipante maggiorenne e sarà possibile registrarsi tramite un modulo online che verrà pubblicato su questa pagina non appena disponibile.

Dove dormire

Chi desidera pernottare presso il Savoia Hotel Regency in occasione del Convegno potrà farlo a tariffe agevolate riservate ai partecipanti. Le tipologie di camere disponibili e i costi saranno comunicati insieme all’apertura delle iscrizioni. Chi ha esigenze logistiche particolari, comprese le camere accessibili per persone con disabilità, è invitato a scrivere a asamsionlus@gmail.com.

Ci vediamo a Bologna il 10 ottobre 2026!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

I nostri progetti

Fai una donazione ad ASAMSI

Puoi effettuare una donazione sicura (e deducibile dalle tasse) in molti modi diversi!

Scopri quali!

Aiutaci a rinnovare il Bando ausili 2025

Nel 2024 abbiamo istituito un fondo da 10.000 euro per aiutare persone con SMA e famiglie ad acquistare ausili fondamentali per la qualità della vita, coprendo spese spesso escluse dai contributi pubblici.

👉 Con il tuo supporto vogliamo rinnovare il progetto anche nel 2025.

Scopri di piùDona subito

Supporto legale gratuito per le persone con disabilità

La tua situazione merita di essere ascoltata e tutelata e ASAMSI, con questo servizio, vuole essere al tuo fianco per garantire i tuoi diritti.

Scopri di piùDona subito