Il XIX Convegno ASAMSI torna il 6 maggio 2023

Siamo felici di annunciare che il prossimo 6 maggio 2023 tornerà il XIX Convegno nazionale di ASAMSI, dal titolo “Vivere la SMA. Le sfide di oggi, le prospettive di domani”. Sarà l’occasione per ritrovarci con voi e discutere di tutto quello che più ci sta a cuore insieme a clinici, ricercatori e professionisti di diversi ambiti.

Il luogo che ci ospiterà anche quest’anno è il Savoia Hotel Regency – via del Pilastro 2, Bologna.

Programma della giornata del XIX Convegno ASAMSI

Il XIX Convegno di ASAMSI si articolerà su due sessioni di interventi, intervallate da momenti di convivialità in cui potersi ritrovare e confrontare, occasioni imprescindibili per come intendiamo il nostro convegno.

Programma mattutino: spazio a clinici e ricercatori

La sessione mattutina prenderà avvio alle ore 10.00 e, fino alla pausa pranzo, affronteremo da più punti di vista l’aspetto medico-scientifico della SMA, con il supporto di Relatrici e Relatori di spicco provenienti dai maggiori centri clinici e universitari.

La sessione terminerà alle 13.00, con il pranzo offerto dall’Associazione ai partecipanti presso il Ristorante Garganelli dell’hotel.

Programma pomeridiano: qualità di vita e diritti

Riprenderemo con la sessione pomeridiana del convegno alle ore 14.30, con una lunga serie di interventi che affronteranno in modo pratico e concreto la gestione del quotidiano, con suggerimenti e spunti per migliorare la qualità di vita. Si parlerà anche di diritti, vita indipendente e sport.

La chiusura dei lavori della giornata è prevista per le ore 18.00 circa, ma vi invitiamo a restare con noi anche per la cena, sempre offerta dall’Associazione, che sarà servita al Ristorante Garganelli dell’hotel.

Come iscriversi al XIX Convegno ASAMSI

La partecipazione al convegno è aperta a chiunque, ma l’iscrizione è necessaria attraverso il form predisposto. Durante la procedura di iscrizione sarà richiesto di caricare i seguenti documenti debitamente compilati:

(Sarà comunque possibile compilare questi documenti anche il giorno del convegno)

Ogni partecipante maggiorenne dovrà registrarsi singolarmente.

Prenotare le camere per il pernottamento

Il Savoia Hotel Regency mette a disposizione per il nostro evento, a tariffe bloccate e agevolate per il 5 maggio e 6 maggio 2023:

  • camere doppie uso singolo
  • camere doppie o matrimoniali
  • camere triple

Vi sono anche 4 camere con bagno per persone disabili. 

Potete prenotarle alle tariffe a noi riservate contattando direttamente l’hotel alla casella email congressi@savoia.eu, allegando il modello di richiesta prenotazione scaricabile qui sotto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

I nostri progetti

La tintarella accessibile

Abbiamo un progetto ambizioso: costruire una guida alle spiagge accessibili d'Italia.

Ci aiuti?

Progetto NINeR

NINeR ha come scopo quello di portare avanti programmi di ricerca clinica in ambito neuromuscolare, accelerando sia i tempi di somministrazione degli attuali trattamenti sia quelli di approvazione di nuove sostanze.

Scopri di piùDona subito

La box del FisioTè

Il FisioTè è una box omaggio da donare allə sociə e alle persone con SMA che ne faranno richiesta.

Richiedi la tua!

Fai una donazione ad ASAMSI

Puoi effettuare una donazione sicura (e deducibile dalle tasse) in molti modi diversi!

Scopri quali!