Sosteniamo chi ci aiuta

ASAMSI, l’Associazione per lo Studio delle Atrofie Muscolari Spinali Infantili, ha deciso di donare tutte le uova della raccolta Fondi di Pasqua 2020 al personale medico del reparto Covid dell’ospedale Cisanello di Pisa. La consegna è stata resa possibile, in sicurezza, dalla collaborazione della Croce Rossa.

Anche quest’anno ASAMSI – Associazione per lo Studio delle Atrofie Muscolari Spinali Infantili – aveva organizzato la consueta raccolta fondi pasquale, distribuendo tra associati, sostenitori e simpatizzanti le confezioni di ovetti di cioccolata.

L’emergenza sanitaria che si è presentata in itinere ha fatto decidere al Direttivo di interrompere la Campagna e di donare tutto al personale medico che si batte in prima linea presso l’Ospedale Cisanello di Pisa. La consegna è stata gestita, nel rispetto delle normative vigenti ed in sicurezza, dalla Croce Rossa.

Valentina Baldini, Presidente dell’Associazione spiega: «Noi persone con SMA siamo estremamente fragili e sappiamo cosa significhi vivere un’emergenza sanitaria e quanto sia importante avere personale dedicato pronto ad assisterci durante una crisi respiratoria. 

Siamo consapevoli che questa donazione è solamente una goccia nel mare, ma speriamo che alleggerisca in qualche modo lo stress accumulato regalando un sorriso, in questo periodo così difficile per tutti, a coloro che lottano in prima linea».

Questo è il link dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana che riporta la notizia.

Ci trovate anche su lanazione.it, pisatoday.it e #gonews.it.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram