Quando conosciamo una persona con disabilità che sia essa fisica o psichica, non sappiamo mai come rapportarci.
Quando in famiglia uno dei membri scopre di avere un handicap (può essere per malattia o incidente) comprendere la giusta interazione con lui non è facile. Se poi l’handicap colpisce un bimbo che di per sé ha già una tipologia comunicativa a sé stante, lo sconforto di un genitore, di un nonno, di un assistente seppur qualificato diventa psicologicamente devastante.
Per questo motivo la Dottoressa Alessandra Contu, pedagogista e psicosomatista, ha realizzato un corso formativo rivolto a familiari e operatori del sociale che vogliono comprendere come interagire con una persona disabile.
Il fine ultimo del corso è di insegnare a gestire la comunicazione scegliendo quella più adatta in relazione al contesto psico-socio-familiare che vivono o vivranno in futuro le famiglie.
Il corso è aperto a tutti e potrà essere frequentato da remoto tramite Skype oppure presso la dottoressa Contu a Iglesias in gruppi di 3/4 persone.
Requisiti d’accesso: licenza di scuola media inferiore.
Il costo del corso è di 150,00 € comprensivo di materiale di studio e attestato di partecipazione con crediti formativi ECP.
Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il programma completo del corso.