Macron Warriors Viadana ed Asamsi: insieme verso una battaglia comune

La socità Macron Warriors Viadana e l’associazione Onlus Asamsi (Associazione per lo Studio Atrofie Muscolari Spinali Inantili) sono liete ed orgogliose di comunicare pubblicamente di aver siglato un gemellaggio che avrà immediate iniziative congiunte al fine di comunicare al meglio il mondo della disabilità e, se possibile, aumentare il peso della raccolta fondi rivolta alla ricerca delle Atrofie Muscolari Spinali Infantili.  

Fattivamente parlando i Warriors, a partire dalla gara interna contro Milano prevista per Domenica alle ore 15 a Sabbioneta (valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia), istituiranno, a fianco dello “shop”, un corner informativo con tutte le info per sostenere la causa di Asamsi. Inoltre il logo di Asamsi campeggerà in tutte le locandine arrecanti iniziative “griffate” Warriors. Asamsi, dal canto suo, coinvolgerà i Warriors in tante iniziative promozionali nel corso della sua attività annuale. 

Fabio Merlino (Presidente Macron Warriors Viadana): “E’ per noi motivo di grande vanto ed orogoglio poter ufficializzare questo tipo di gemellaggio con un’associazione seria e laboriosa come Asamsi. E’ strategicamente importante, anche in senso inclusivo, poter avere Asamsi come nostro Partner Sociale. Sostenere e promuovere la ricerca, in questo caso per la SMA, avvalora ulteriormente il progetto dei Warriors che è strutturato per non essere solo di campo. Ringrazio sentitamente la Presidente Valentina Baldini, assicurando un apporto concreto e continuo nelle attività di raccolta fondi di Asamsi”. 

Valentina Baldini (Presidente Asamsi): “Asamsi da sempre ha cercato di essere attiva nell’affiancare qualsiasi settore si affacci alla disabilità. Il Wheelchair Hockey è una pratica ed una disciplina sempre più attiva sul palcoscenico nazionale e per noi è motivo di vanto poter stringere questo siginificativo gemellaggio con i Macron Warriors Viadana che, oltre ad avere legittime ambizioni di consacrazione in ambito sportivo, si sono storicamente dimostrati molto attivi nella promozione di tante attività rivolte al mondo della ricerca e del sociale”. 

Per seguire i Macron Warriors: https://www.asdwarriors.it (Sito Ufficiale) https://www.facebook.com/asdwarriorsviadanawh/ (Pagina Facebook) 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

I nostri progetti

La tintarella accessibile

Abbiamo un progetto ambizioso: costruire una guida alle spiagge accessibili d'Italia.

Ci aiuti?

Progetto NINeR

NINeR ha come scopo quello di portare avanti programmi di ricerca clinica in ambito neuromuscolare, accelerando sia i tempi di somministrazione degli attuali trattamenti sia quelli di approvazione di nuove sostanze.

Scopri di piùDona subito

La box del FisioTè

Il FisioTè è una box omaggio da donare allə sociə e alle persone con SMA che ne faranno richiesta.

Richiedi la tua!

Fai una donazione ad ASAMSI

Puoi effettuare una donazione sicura (e deducibile dalle tasse) in molti modi diversi!

Scopri quali!