Progetto Express Care per l’assistenza personale

Il progetto Express Care, vincitore del premio Welfare Together 2019 di Reale Mutua, nasce da un’idea di Tania Bocchino e Ilaria Faranda ed ha lo scopo di alleggerire la vita delle persone con disabilità motoria e dei loro caregiver. Il progetto si realizza in due step principali: creazione di corsi di formazione per assistenti personali e creazione di una App per favorire l’incontro tra l’utente con disabilità e gli assistenti personali.
Per realizzare il primo step, ossia la creazione di corsi di formazione in grado di preparare gli assistenti personali a gestire patologie anche gravi quali malattie neuromuscolari, miolesioni, e altre forme di disabilità, Tania e Ilaria chiedono il vostro prezioso aiuto per aiutarle a meglio comprendere le esigenze assistenziali e le richieste formative. Pertanto vi invitiamo a collaborare compilando un breve questionario on-line totalmente anonimo che servirà unicamente per la creazione mirata di corsi di formazione per assistenti personali.

Link per il questionario: https://docs.google.com/

Per restare aggiornato sulle novità inserite in questo sito iscriviti alla Newsletter compilando il form che trovi in fondo alla pagina. Riceverai un’e-mail per confermare la tua iscrizione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

I nostri progetti

La tintarella accessibile

Abbiamo un progetto ambizioso: costruire una guida alle spiagge accessibili d'Italia.

Ci aiuti?

Progetto NINeR

NINeR ha come scopo quello di portare avanti programmi di ricerca clinica in ambito neuromuscolare, accelerando sia i tempi di somministrazione degli attuali trattamenti sia quelli di approvazione di nuove sostanze.

Scopri di piùDona subito

La box del FisioTè

Il FisioTè è una box omaggio da donare allə sociə e alle persone con SMA che ne faranno richiesta.

Richiedi la tua!

Fai una donazione ad ASAMSI

Puoi effettuare una donazione sicura (e deducibile dalle tasse) in molti modi diversi!

Scopri quali!