Dalla diagnosi al trattamento delle malattie neuromuscolari: convegno a Pisa

Il convegno “Le malattie neuromuscolari in Toscana: il percorso dalla diagnosi al trattamento”, che si terrà a Pisa sabato 20 ottobre 2018, ha l’obiettivo di affrontare le criticità della diagnosi e della presa in carico di un paziente con malattia neuromuscolare e sensibilizzare i medici che lavorano sul territorio verso segni e sintomi precoci delle malattie neuromuscolari al fine di ridurre il ritardo diagnostico e consentire il precoce avvio dei possibili trattamenti oggi disponibili, nonché creare una rete che accompagni il paziente in un percorso clinico diagnostico-riabilitativo dallo sviluppo all’età adulta.

Il convegno è organizzato dalla Fondazione Stella Maris e si terrà presso l’auditorium IRCCS Stella Maris, viale del Tirreno, 341/A/B/C – Calambrone (Pisa).
Scarica il programma del convegno.

Per restare aggiornato sulle novità inserite in questo sito iscriviti alla Newsletter compilando il form che trovi in fondo alla pagina. Riceverai un’e-mail per confermare la tua iscrizione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

I nostri progetti

La tintarella accessibile

Abbiamo un progetto ambizioso: costruire una guida alle spiagge accessibili d'Italia.

Ci aiuti?

Progetto NINeR

NINeR ha come scopo quello di portare avanti programmi di ricerca clinica in ambito neuromuscolare, accelerando sia i tempi di somministrazione degli attuali trattamenti sia quelli di approvazione di nuove sostanze.

Scopri di piùDona subito

La box del FisioTè

Il FisioTè è una box omaggio da donare allə sociə e alle persone con SMA che ne faranno richiesta.

Richiedi la tua!

Fai una donazione ad ASAMSI

Puoi effettuare una donazione sicura (e deducibile dalle tasse) in molti modi diversi!

Scopri quali!