Estensione dello screening neonatale per la SMA: presentazione del DDL in Senato

La Senatrice Paola Binetti ha annunciato sulla sua pagina web la presentazione di un disegno di legge per l’estensione dello screening neonatale all’atrofia muscolare spinale.

“Dal 2017 in Italia è disponibile il primo farmaco per questa malattia e, se somministrato dalla nascita consente un controllo pressoché totale sugli effetti di questa malattia.
Questi traguardi scientifici devono essere noti e condivisi, grazie all’allargamento dello screening la vita delle persone con SMA può essere radicalmente migliorata e le istituzioni hanno la responsabilità e il dovere di far sì che tutto questo sia possibile” scrive la Senatrice aggiungendo: “Ecco un motivo per restare in Parlamento e per portare avanti battaglie piene di senso e di vita”.

Per restare aggiornato sulle novità inserite in questo sito iscriviti alla Newsletter compilando il form che trovi in fondo alla pagina. Riceverai un’e-mail per confermare la tua iscrizione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

I nostri progetti

La tintarella accessibile

Abbiamo un progetto ambizioso: costruire una guida alle spiagge accessibili d'Italia.

Ci aiuti?

Progetto NINeR

NINeR ha come scopo quello di portare avanti programmi di ricerca clinica in ambito neuromuscolare, accelerando sia i tempi di somministrazione degli attuali trattamenti sia quelli di approvazione di nuove sostanze.

Scopri di piùDona subito

La box del FisioTè

Il FisioTè è una box omaggio da donare allə sociə e alle persone con SMA che ne faranno richiesta.

Richiedi la tua!

Fai una donazione ad ASAMSI

Puoi effettuare una donazione sicura (e deducibile dalle tasse) in molti modi diversi!

Scopri quali!