Liberi di fare, la rete di persone disabili nata in seguito ad alcune riflessioni sul tema dell’autonomia e della Vita indipendente, sta organizzando un evento di mobilitazione e sensibilizzazione per chiedere maggiori fondi per l’assistenza personale delle persone disabili.
La manifestazione si svolgerà a Bologna sabato 9 giugno alle ore 17, con un corteo con ritrovo in via Indipendenza angolo via Marsala.
Sarà una manifestazione che riunirà persone disabili e non. Durante la marcia saranno presenti anche delle carrozzine vuote a simboleggiare chi non riesce a partecipare e uscire quanto vorrebbe a causa della mancanza di assistenza.
Durante il week end dell’8, 9 e 10 giugno, iniziative analoghe si svolgeranno in tutta Italia in modo sincronizzato, con l’obiettivo di testimoniare a tutta la collettività l’importanza e la necessità di un sostegno concreto alla Vita Indipendente.
ASAMSI sostiene questa importante iniziativa perché la Vita indipendente è un importante obiettivo da raggiungere affinché le persone disabili possano esercitare il diritto all’autodeterminazione esattamente come chiunque altro.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Liberi di fare.
Questo invece è il link Facebook dell’evento.
Per restare aggiornato sulle novità inserite in questo sito iscriviti alla Newsletter compilando il form che trovi in fondo alla pagina. Riceverai un’e-mail per confermare la tua iscrizione.