Liberi di fare: manifestazione per la Vita indipendente

Liberi di fare, la rete di persone disabili nata in seguito ad alcune riflessioni sul tema dell’autonomia e della Vita indipendente, sta organizzando un evento di mobilitazione e sensibilizzazione per chiedere maggiori fondi per l’assistenza personale delle persone disabili.

La manifestazione si svolgerà a Bologna sabato 9 giugno alle ore 17, con un corteo con ritrovo in via Indipendenza angolo via Marsala.

Sarà una manifestazione che riunirà persone disabili e non. Durante la marcia saranno presenti anche delle carrozzine vuote a simboleggiare chi non riesce a partecipare e uscire quanto vorrebbe a causa della mancanza di assistenza.

Durante il week end dell’8, 9 e 10 giugno, iniziative analoghe si svolgeranno in tutta Italia in modo sincronizzato, con l’obiettivo di testimoniare a tutta la collettività l’importanza e la necessità di un sostegno concreto alla Vita Indipendente.

ASAMSI sostiene questa importante iniziativa perché la Vita indipendente è un importante obiettivo da raggiungere affinché le persone disabili possano esercitare il diritto all’autodeterminazione esattamente come chiunque altro.
 
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Liberi di fare.
Questo invece è il link Facebook dell’evento.

Per restare aggiornato sulle novità inserite in questo sito iscriviti alla Newsletter compilando il form che trovi in fondo alla pagina. Riceverai un’e-mail per confermare la tua iscrizione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

I nostri progetti

La tintarella accessibile

Abbiamo un progetto ambizioso: costruire una guida alle spiagge accessibili d'Italia.

Ci aiuti?

Progetto NINeR

NINeR ha come scopo quello di portare avanti programmi di ricerca clinica in ambito neuromuscolare, accelerando sia i tempi di somministrazione degli attuali trattamenti sia quelli di approvazione di nuove sostanze.

Scopri di piùDona subito

La box del FisioTè

Il FisioTè è una box omaggio da donare allə sociə e alle persone con SMA che ne faranno richiesta.

Richiedi la tua!

Fai una donazione ad ASAMSI

Puoi effettuare una donazione sicura (e deducibile dalle tasse) in molti modi diversi!

Scopri quali!