Invito al Webinar del 30 Ottobre (terapia Nusinersen)

Riceviamo e condividiamo questo invito dai 5 Centri che hanno attuato il programma EAP e vi sollecitiamo a partecipare cogliendo la possibilità di porre ai clinici le vostre domande.

TERAPIA NUSINERSEN: INVITO AI PAZIENTI CON SMA E ALLE LORO FAMIGLIE
Lunedì 30 ottobre, ore 17.30 in Web Conference
A partire dal mese di novembre 2017 i centri regionali autorizzati in Italia potranno avviare la distribuzione di Spinraza, il primo e unico farmaco al mondo per il trattamento dell’atrofia muscolare spinale.

Per rispondere ai quesiti dei pazienti e delle famiglie, i cinque centri che negli scorsi mesi hanno attuato il programma di somministrazione compassionevole (NeMo di Milano, Roma e Messina; Gaslini di Genova e Bambino Gesù di Roma), coinvolgendo le associazioni Famiglie Sma (Genitori per la Ricerca sull’Atrofia Muscolare Spinale) e ASAMSI (Associazione per lo Studio delle Atrofie Muscolari Spinali Infantili), vi invitano a partecipare alla conferenza on line fissata per lunedì 30 ottobre, alle 17.30.

Sarà un momento informativo e formativo dove i responsabili medici dei centri EAP daranno tutte le informazioni necessarie e risponderanno a ogni domanda sulle modalità di accesso al farmaco per chi ha partecipato al programma EAP ma anche per chiunque altro vorrà partecipare. L’invito è esteso a tutti i pazienti affetti da SMA e alle loro famiglie ed ai medici interessati.

COME PARTECIPARE
Le modalità per partecipare alla web conference saranno pubblicate sui siti ufficiali di Famiglie Sma e ASAMSI. Per maggiori informazioni organizzative è possibile fare riferimento alle due associazioni.

Partecipa al mio webinar!
lun, 30 ott 2017, 17:30–19:30 CET
https://attendee.gotowebinar.com/register/8599910847148573196

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

I nostri progetti

La tintarella accessibile

Abbiamo un progetto ambizioso: costruire una guida alle spiagge accessibili d'Italia.

Ci aiuti?

Progetto NINeR

NINeR ha come scopo quello di portare avanti programmi di ricerca clinica in ambito neuromuscolare, accelerando sia i tempi di somministrazione degli attuali trattamenti sia quelli di approvazione di nuove sostanze.

Scopri di piùDona subito

La box del FisioTè

Il FisioTè è una box omaggio da donare allə sociə e alle persone con SMA che ne faranno richiesta.

Richiedi la tua!

Fai una donazione ad ASAMSI

Puoi effettuare una donazione sicura (e deducibile dalle tasse) in molti modi diversi!

Scopri quali!