ASAMSIย รจ lieta di invitare i suoi sociย alla Giornata di approfondimento e divulgazione sulle Malattie Neuromuscolari (GMN),ย che si terrร in varie cittร italiane sabato 4 marzo 201 . Oganizzata e promossa da AIM e ASNP,ย la giornata vede la partecipazione dellโAlleanza per le Malattie Neuromuscolari.
Per rispondere alle richieste di maggiore informazione sulle Malattie Neuromuscolari, si รจ deciso di promuovere la prima Giornata per le Malattie Neuromuscolari (GMN) che si svolgerร contemporaneamente in piรน sedi, legate a Centri di Riferimento per le suddette malattie. Lo scopo degli incontri รจ di offrire ai pazienti e alle loro famiglie, ad infermieri, fisioterapisti, medici di base e specialisti un aggiornamento sullo stato dellโarte a livello nazionale, regionale e territoriale riguardo diagnosi, terapia e presa in carico dei pazienti con Malattie Neuromuscolari.
14 cittร distribuite sul territorio nazionale hanno dato il loro assenso ad essere sede della GMN: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Genova, Messina, Milano, Napoli, Parma, Pisa, Roma, Torino, Udine, Verona.
Saranno coinvolti neurologi, fisiatri, medici di medicina generale, fisioterapisti, infermieri, psicologi, โcaregiversโ e tutti coloro i quali quotidianamente prendono parte alla gestione globale dei pazienti con Malattie Neuromuscolari, oltre ai pazienti stessi, alle loro famiglie e alle Associazioni che li rappresentano.
La nostra Maria Letizia Solinas rappresenterร ASAMSI e il CAMN nella Giornata Malattie Neuromuscolari che si terrร a Milano.
Lโiscrizione รจ gratuitaย maย obbligatoria.ย Per partecipareย a questo importante eventoรจ possibile consultareย la pagina www.giornatamalattieneuromuscolari.it per conoscere le modalitร di iscrizione. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa “the office” scrivendo a gmn2017@theoffice.itย oppure telefonando allo 040-368343.