ASAMSI è lieta di invitare i suoi soci alla Giornata di approfondimento e divulgazione sulle Malattie Neuromuscolari (GMN), che si terrà in varie città italiane sabato 4 marzo 201 . Oganizzata e promossa da AIM e ASNP, la giornata vede la partecipazione dell’Alleanza per le Malattie Neuromuscolari.
Per rispondere alle richieste di maggiore informazione sulle Malattie Neuromuscolari, si è deciso di promuovere la prima Giornata per le Malattie Neuromuscolari (GMN) che si svolgerà contemporaneamente in più sedi, legate a Centri di Riferimento per le suddette malattie. Lo scopo degli incontri è di offrire ai pazienti e alle loro famiglie, ad infermieri, fisioterapisti, medici di base e specialisti un aggiornamento sullo stato dell’arte a livello nazionale, regionale e territoriale riguardo diagnosi, terapia e presa in carico dei pazienti con Malattie Neuromuscolari.
14 città distribuite sul territorio nazionale hanno dato il loro assenso ad essere sede della GMN: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Genova, Messina, Milano, Napoli, Parma, Pisa, Roma, Torino, Udine, Verona.
Saranno coinvolti neurologi, fisiatri, medici di medicina generale, fisioterapisti, infermieri, psicologi, “caregivers” e tutti coloro i quali quotidianamente prendono parte alla gestione globale dei pazienti con Malattie Neuromuscolari, oltre ai pazienti stessi, alle loro famiglie e alle Associazioni che li rappresentano.
La nostra Maria Letizia Solinas rappresenterà ASAMSI e il CAMN nella Giornata Malattie Neuromuscolari che si terrà a Milano.
L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria. Per partecipare a questo importante eventoè possibile consultare la pagina www.giornatamalattieneuromuscolari.it per conoscere le modalità di iscrizione. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa “the office” scrivendo a gmn2017@theoffice.it oppure telefonando allo 040-368343.