XV convegno ASAMSI: tra speranza e realtà

Manca ancora qualche giorno al Natale ma noi   siamo già in clima di festa e  abbiamo già avuto un bellissimo regalo! 
In un’atmosfera di amicizia e condivisione, sabato 29 ottobre abbiamo partecipato con entusiasmo al XV convegno ASAMSI. Quest’anno siamo stati particolarmente orgogliosi e felici dei risultati che ci hanno presentato e che oggi ci permettono di dare   la notizia che ragazzi e genitori aspettano da sempre: finalmente un grande e concreto passo avanti nella ricerca.

Tra gli amici di sempre e quelli nuovi, si è appresa la notizia che dà speranza ad adulti e bambini e a tutti i gradi della malattia. Abbiamo avuto il piacere di avere molti relatori che hanno spaziato tra gli argomenti come la nutrizione, il “caregiver”, la terapia farmacologia e quella genica.

Grazie all’amichevole collaborazione dello staff di Ability Channel, presente durante tutta la giornata, abbiamo l’orgoglio di offrire in esclusiva le interviste dei relatori e gli interventi più in rilievo.
Non è mancato il consueto mercatino solidale che ha visto protagonista come ogni anno l’instancabile Anna Maria che con i suoi lavori artigianali ha dato colore alla sala.

È stato presentato “Telemaco e i suoi aMici”, il libro di Michela Policella che insieme al romanzo “Liebestraüme” di Daniela Iannone devolvono    i rispettivi proventi ad ASAMSI.
Stiamo crescendo in tutti i sensi e vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e che ogni giorno ci sostengono.

Se anche tu vuoi aiutarci ecco cosa puoi fare:

Siamo presenti anche sulla neonata pagina Facebook dove è possibile trovare tutte le informazioni, le novità, i contatti con i referenti e le notizie di maggior interesse.

Interviste di Ability Channel

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

I nostri progetti

La tintarella accessibile

Abbiamo un progetto ambizioso: costruire una guida alle spiagge accessibili d'Italia.

Ci aiuti?

Progetto NINeR

NINeR ha come scopo quello di portare avanti programmi di ricerca clinica in ambito neuromuscolare, accelerando sia i tempi di somministrazione degli attuali trattamenti sia quelli di approvazione di nuove sostanze.

Scopri di piùDona subito

La box del FisioTè

Il FisioTè è una box omaggio da donare allə sociə e alle persone con SMA che ne faranno richiesta.

Richiedi la tua!

Fai una donazione ad ASAMSI

Puoi effettuare una donazione sicura (e deducibile dalle tasse) in molti modi diversi!

Scopri quali!