Coordinamento Associazioni Malattie Neuromuscolari

ASAMSI, insieme ad altre associazioni, sta lavorando al nuovo progetto CAMN, Coordinamento Associazioni Malattie Neuromuscolari. Questa alleanza di associazioni permetterà di condividere e unire le forze per garantire una maggiore visibilità ed essere presenti su tutto il territorio.

“Uniti si è più forti e si può incidere di più”, questo è il motto di CAMN che si propone di sostenere la ricerca e di lottare per migliorare la qualità della vita di tutte le persone colpite da patologie neuromuscolari e delle loro famiglie.
Tre gli obiettivi principali dei Gruppi di lavoro: 1) fare in modo che i buoni principi della ricerca clinica e degli standard di cura vengano attuati in tutto il Paese nello stesso modo, oltre a studiare proposte per il rinnovo dei LEA; 2) fare in modo che i vari Registri dei Pazienti con Malattie Neuromuscolari arrivino a dialogare tra loro; 3) formare personale medico-sanitario specializzato nelle problematiche delle malattie neuromuscolari.

Il 19 giugno 2016 a Lecce ha avuto luogo la presentazione ufficiale di questo progetto: sono stati presentati i passi compiuti fino a oggi e le linee di lavoro dei Gruppi per il futuro.
Questa bella e potente iniziativa sarà coordinata dalla nostra cara Maria Letizia Solinas.

Leggi il documento in PDF del Coordinamento Associazioni Malattie Neuromuscolari

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram