Anche quest’anno con la tua dichiarazione dei redditi puoi decidere di destinare il 5 per mille dell’IRPEF a sostegno degli enti no-profit, della ricerca scientifica e sanitaria, delle attività sociali svolte dal Comune di residenza.
ASAMSI è un’Associazione onlus e pertanto ha titolo per essere destinataria del 5 x 1000, in quanto è iscritta nell’elenco tenuto dall’Agenzia delle Entrate, per la categoria “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO, DELLE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI”.
Se vuoi fare una scelta di di beneficenza per sostenere la ricerca sulla SMA puoi seguire queste semplici indicazioni:
devi apporre la tua firma sulla scheda “SCELTA DELLA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE DELL’IRPEF”devi inserire sulla scheda il nostro codice fiscale 03953480377.
La tua scelta va indicata nel modello che usi per effettuare la tua dichiarazione dei redditi, quindi in alternativa
– nel modello CUD, se non presenti alcuna dichiarazione
– nel modello 730
– nel modello UNICO.
Per maggiore chiarezza ti evidenziamo copia dei modelli, con l’esempio di compilazione.
E’ importante che tu sappia alcune cose fondamentali sul 5 per mille:
1. non costituisce un aggravio a tuo carico, in quanto si tratta di una quota dell’IRPEF che già paghi e non di una quota in più;
2. indicando il nostro codice fiscale (03953480377) il tuo 5 per mille verrà specificatamente destinato a noi (e di questo ti saremo molto grati);
3. è una scelta indipendente da quella dell’8 per mille (che puoi fare o no a tua discrezione).
Non solo: con la tua firma contribuisci a farci avere anche una quota del 5 per mille di tutti quei cittadini che hanno firmato per il sostegno al non profit, ma che non hanno indicato alcun codice fiscale.
La tua firma (con il nostro codice fiscale) possono realmente aiutarci, qui dove tu vivi e dove noi operiamo a vantaggio della nostra collettività, per cui AIUTACI AD AIUTARE.
Per ogni informazione sulle nostre attività puoi contattarci via e-mai all’indirizzo: info@asamsi.org.