Il trial Novartis arriva in Italia

Anche in Italia è partito il trial del farmaco progettato dalla Novartis Pharmaceuticals. Gli ospedali coinvolti sono l’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano e l'Ospedale Bambin Gesù di Roma.

Lo studio open-label della molecola LMI070 su neonati con SMA I (con comparsa dei sintomi entro i primi sei mesi di vita) ha lo scopo di valutarne la sicurezza, la tollerabilità, la farmacocinetica, la farmacodinamica e l'efficacia in un periodo di somministrazione di 13 settimane. Verrà inoltre valutata la massima dose tollerata e il dosaggio ottimale per la somministrazione orale del farmaco.

Per ulteriori informazioni visitare il sito clinicaltrials.gov

Anche in Italia è partito il trial del farmaco progettato dalla Novartis Pharmaceuticals. Gli ospedali coinvolti sono l’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano e l’Ospedale Bambin Gesù di Roma.

Lo studio open-label della molecola LMI070 su neonati con SMA I (con comparsa dei sintomi entro i primi sei mesi di vita) ha lo scopo di valutarne la sicurezza, la tollerabilità, la farmacocinetica, la farmacodinamica e l’efficacia in un periodo di somministrazione di 13 settimane. Verrà inoltre valutata la massima dose tollerata e il dosaggio ottimale per la somministrazione orale del farmaco.

Per ulteriori informazioni visitare il sito clinicaltrials.gov

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram