Il trial Novartis arriva in Italia

Anche in Italia è partito il trial del farmaco progettato dalla Novartis Pharmaceuticals. Gli ospedali coinvolti sono l’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano e l'Ospedale Bambin Gesù di Roma.

Lo studio open-label della molecola LMI070 su neonati con SMA I (con comparsa dei sintomi entro i primi sei mesi di vita) ha lo scopo di valutarne la sicurezza, la tollerabilità, la farmacocinetica, la farmacodinamica e l'efficacia in un periodo di somministrazione di 13 settimane. Verrà inoltre valutata la massima dose tollerata e il dosaggio ottimale per la somministrazione orale del farmaco.

Per ulteriori informazioni visitare il sito clinicaltrials.gov

Anche in Italia è partito il trial del farmaco progettato dalla Novartis Pharmaceuticals. Gli ospedali coinvolti sono l’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano e l’Ospedale Bambin Gesù di Roma.

Lo studio open-label della molecola LMI070 su neonati con SMA I (con comparsa dei sintomi entro i primi sei mesi di vita) ha lo scopo di valutarne la sicurezza, la tollerabilità, la farmacocinetica, la farmacodinamica e l’efficacia in un periodo di somministrazione di 13 settimane. Verrà inoltre valutata la massima dose tollerata e il dosaggio ottimale per la somministrazione orale del farmaco.

Per ulteriori informazioni visitare il sito clinicaltrials.gov

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

I nostri progetti

La tintarella accessibile

Abbiamo un progetto ambizioso: costruire una guida alle spiagge accessibili d'Italia.

Ci aiuti?

Progetto NINeR

NINeR ha come scopo quello di portare avanti programmi di ricerca clinica in ambito neuromuscolare, accelerando sia i tempi di somministrazione degli attuali trattamenti sia quelli di approvazione di nuove sostanze.

Scopri di piùDona subito

La box del FisioTè

Il FisioTè è una box omaggio da donare allə sociə e alle persone con SMA che ne faranno richiesta.

Richiedi la tua!

Fai una donazione ad ASAMSI

Puoi effettuare una donazione sicura (e deducibile dalle tasse) in molti modi diversi!

Scopri quali!