Domenica 21 dicembre alle ore 20.45, presso l’Auditorium De Gasperi di Carugate, in via S. G. Bosco 12, si svolgerà il grande spettacolo benefico “Smile for SMA”, organizzato da Elisa Vavassori e Giusy Appiano.
Due ore di risate, musica, ma anche riflessione e conoscenza della SMA, attraverso video e testimonianze dirette, che avranno lo scopo di avvicinare il pubblico alla nostra causa e fargli conoscere ASAMSI, la sua storia e i suoi progetti.
Ad animare la serata interverranno comici di spicco del panorama italiano, Gianni Astone e Carletto Bianchessi, direttamente da Colorado, e il tenore Rodolfo Maria Gordini.
La serata si svolgerà con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Carugate e la sponsorizzazione di: “Cooperativa Il Sorriso”, “Croce Bianca Sez. carugate”, “Nuova solero”, “Delizie di pane”, “Fratelli Bellavia”, “Stilista Cupone” e “ErregiGrafica”.
La somma raccolta servirà per aiutare le famiglie con bimbi SMA iscritti all’Associazione che si trovano in una situazione di disagio e per continuare a sostenere i progetti annuali di ASAMSI Onlus, in particolare il “Progetto Nigrisoli”, ovvero il reparto di Riabilitazione Neuromuscolare del dottor Marcello Villanova, che accoglie ogni anno circa 800 persone affette da varie patologie come l’Atrofia Muscolare Spinale, la Distrofia Muscolare e varie Miopatie. La clinica si avvale di un’equipe composta da medici, infermieri e fisioterapisti altamente specializzati nel campo delle malattie neuromuscolari. La loro conoscenza e la loro passione per questo lavoro hanno fatto sì che questo centro diventasse uno dei principali punti di riferimento in tutta Italia per queste patologie. Per questo ASAMSI da anni ha deciso di supportare tale reparto, finanziando in parte il personale che vi lavora e dotando sia la palestra che il reparto di Riabilitazione Neuromuscolare di strumentazione tecnologica all’avanguardia. Per l’occasione il dr. Villanova, che presenzierà alla serata, spiegherà meglio ai presenti il suo operato e la grande passione con cui ogni giorno svolge il suo lavoro affianco ai malati.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro, gratuito per i ragazzi under 16 anni, e dopo lo spettacolo verrà offerto un ricco buffet e un brindisi con panettone e spumante.
Inoltre, nel foyer del teatro, sarà allestito un mercatino di Natale con bellissimi regali targati ASAMSI fatti artigianalmente dai nostri volontari e una bancarella di libri nuovissimi per tutti i gusti.
Chi volesse maggiori informazioni o prenotare il biglietto può contattare Elisa Vavassori al 347-7320277 o via mail elisa.vavassori@libero.it oppure Giusy Appiano al 340-0694120 o via mail nuovasolero@libero.it.
Affrettatevi, poiché i posti sono ad esaurimento!!!
Vi aspettiamo numerosissimi per potervi regalare un sorriso che contribuirà a regalare una speranza alle persone affette da SMA, che ancora non hanno una cura.
Elisa Vavassori