Trial di fase 2 per Novartis

Novartis, nota compagnia farmaceutica svizzera, è impegnata da tempo in un programma di sviluppo di un potenziale farmaco per il trattamento dell'Atrofia Muscolare Spinale. La casa farmaceutica è in attesa dell'autorizzazione per dare inizio a uno trial di fase 2 sui neonati con SMA di tipo 1. Lo studio valuterà la sicurezza, la tollerabilità, la farmacodinamica, la farmacocinetica e l'efficacia del candidato farmaco LMI070somministrato per via orale a 22 piccoli pazienti localizzati in quattro paesi europei, tra cui l'Italia. I pazienti arruolati avranno un'età compresa tra uno e sette mesi, diagnosi clinica e genetica di SMA 1, con due copie di geni SMN2. La sperimentazione partirà verosimilmente nei primi mesi del prossimo anno e avrà una durata di 13 settimane.

Puoi leggere ulteriori dettagli al seguente link.

Novartis, nota compagnia farmaceutica svizzera, è impegnata da tempo in un programma di sviluppo di un potenziale farmaco per il trattamento dell’Atrofia Muscolare Spinale. La casa farmaceutica è in attesa dell’autorizzazione per dare inizio a uno trial di fase 2 sui neonati con SMA di tipo 1. Lo studio valuterà la sicurezza, la tollerabilità, la farmacodinamica, la farmacocinetica e l’efficacia del candidato farmaco LMI070somministrato per via orale a 22 piccoli pazienti localizzati in quattro paesi europei, tra cui l’Italia. I pazienti arruolati avranno un’età compresa tra uno e sette mesi, diagnosi clinica e genetica di SMA 1, con due copie di geni SMN2. La sperimentazione partirà verosimilmente nei primi mesi del prossimo anno e avrà una durata di 13 settimane.

Puoi leggere ulteriori dettagli al seguente link.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

I nostri progetti

La tintarella accessibile

Abbiamo un progetto ambizioso: costruire una guida alle spiagge accessibili d'Italia.

Ci aiuti?

Progetto NINeR

NINeR ha come scopo quello di portare avanti programmi di ricerca clinica in ambito neuromuscolare, accelerando sia i tempi di somministrazione degli attuali trattamenti sia quelli di approvazione di nuove sostanze.

Scopri di piùDona subito

La box del FisioTè

Il FisioTè è una box omaggio da donare allə sociə e alle persone con SMA che ne faranno richiesta.

Richiedi la tua!

Fai una donazione ad ASAMSI

Puoi effettuare una donazione sicura (e deducibile dalle tasse) in molti modi diversi!

Scopri quali!