Inizia la fase 3 del trial di ISIS-SMN Rx in bambini SMA

1 agosto 2014 - Isis Pharmaceuticals annuncia l’inizio dello studio pilota di fase 3 per la valutazione di ISIS-SMNRxin bambini con Atrofia Muscolare Spinale. L’inizio è programmato per le prossime settimane. Sarà uno studio randomizzato in doppio cieco, sham-procedure controllato, della durata di 13 mesi che arruolerà 110 bambini con diagnosi di SMA. Lo studio valuterà l’efficacia e la sicurezza di una dose di 12 mg di ISIS-SMNRx. Clicca quiper l’articolo completo.

Aggiornamento:Entro la fine del 2014 inizierà uno studio multicentrico a livello internazionale per testare l'efficacia della molecola su bambini affetti da SMA di tipo I. Il trial, in cui verrà utilizzato anche un placebo, verrà effettuato negli Stati Uniti e in Europa. Per quel che riguarda l'Italia saranno coinvolti il Policlinico Gemelli di Roma, l'Università Cattolica Sacro Cuore di Roma e l'ospedale Gaslini di Genova.

1 agosto 2014 – Isis Pharmaceuticals annuncia l’inizio dello studio pilota di fase 3 per la valutazione di ISIS-SMNRxin bambini con Atrofia Muscolare Spinale. L’inizio è programmato per le prossime settimane. Sarà uno studio randomizzato in doppio cieco, sham-procedure controllato, della durata di 13 mesi che arruolerà 110 bambini con diagnosi di SMA. Lo studio valuterà l’efficacia e la sicurezza di una dose di 12 mg di ISIS-SMNRx. Clicca quiper l’articolo completo.

Aggiornamento:Entro la fine del 2014 inizierà uno studio multicentrico a livello internazionale per testare l’efficacia della molecola su bambini affetti da SMA di tipo I. Il trial, in cui verrà utilizzato anche un placebo, verrà effettuato negli Stati Uniti e in Europa. Per quel che riguarda l’Italia saranno coinvolti il Policlinico Gemelli di Roma, l’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma e l’ospedale Gaslini di Genova.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

I nostri progetti

La tintarella accessibile

Abbiamo un progetto ambizioso: costruire una guida alle spiagge accessibili d'Italia.

Ci aiuti?

Progetto NINeR

NINeR ha come scopo quello di portare avanti programmi di ricerca clinica in ambito neuromuscolare, accelerando sia i tempi di somministrazione degli attuali trattamenti sia quelli di approvazione di nuove sostanze.

Scopri di piùDona subito

La box del FisioTè

Il FisioTè è una box omaggio da donare allə sociə e alle persone con SMA che ne faranno richiesta.

Richiedi la tua!

Fai una donazione ad ASAMSI

Puoi effettuare una donazione sicura (e deducibile dalle tasse) in molti modi diversi!

Scopri quali!