Dr. Camillo Ricordi (Miami): ‘Il Metodo Stamina è interessante’

15:37 STAMINALI:RICORDI,VISTO METODO STAMINA,DISPONIBILI VALUTARLO, 'FONDAMENTALE FARE CHIAREZZA, DATI SEMBRANO PROMETTENTI'
(ANSA) - ROMA, 7 LUG - ''Ritengo che sia una procedura sicura ed i risultati e dati che ho potuto vedere mi sembrano promettenti.

Quindi, indipendentemente dai risultati finali cui giungera' la sperimentazione, sarebbe criminale non valutare il metodo e non fare chiarezza''. E' la posizione espressa da Camillo Ricordi, direttore del Diabetes Research Institute (DRI) e del Centro di trapianto cellulare dell'Universita' di Miami, che oggi ha incontrato a Milano il presidente di Stamina Foundation, Davide Vannoni, visionando il Protocollo completo del metodo terapeutico Stamina a base di staminali mesenchimali.

Da Ricordi anche la disponibilità, insieme ad altri esperti Usa, a partecipare eventualmente alla valutazione del metodo: ''Come presidente dell'associazione internazionale no profit 'The cure alliance' per lo sviluppo di nuove terapie, ho dato la disponibilità - ha sottolineato - con altri esperti statunitensi, a partecipare alla valutazione del Protocollo Stamina che, da quanto ho potuto esaminare, sembra aver dato risultati finora mai raggiunti per alcune malattie''.

''Non siamo pro o contro il metodo Stamina - ha quindi concluso Ricordi - ma siamo a favore della verifica, nell'interesse dei pazienti. E' fondamentale fare chiarezza''.

Link: www.regione.vda.it

15:37 STAMINALI:RICORDI,VISTO METODO STAMINA,DISPONIBILI VALUTARLO, ‘FONDAMENTALE FARE CHIAREZZA, DATI SEMBRANO PROMETTENTI’
(ANSA) – ROMA, 7 LUG – ”Ritengo che sia una procedura sicura ed i risultati e dati che ho potuto vedere mi sembrano promettenti.

Quindi, indipendentemente dai risultati finali cui giungera’ la sperimentazione, sarebbe criminale non valutare il metodo e non fare chiarezza”. E’ la posizione espressa da Camillo Ricordi, direttore del Diabetes Research Institute (DRI) e del Centro di trapianto cellulare dell’Universita’ di Miami, che oggi ha incontrato a Milano il presidente di Stamina Foundation, Davide Vannoni, visionando il Protocollo completo del metodo terapeutico Stamina a base di staminali mesenchimali.

Da Ricordi anche la disponibilità, insieme ad altri esperti Usa, a partecipare eventualmente alla valutazione del metodo: ”Come presidente dell’associazione internazionale no profit ‘The cure alliance’ per lo sviluppo di nuove terapie, ho dato la disponibilità – ha sottolineato – con altri esperti statunitensi, a partecipare alla valutazione del Protocollo Stamina che, da quanto ho potuto esaminare, sembra aver dato risultati finora mai raggiunti per alcune malattie”.

”Non siamo pro o contro il metodo Stamina – ha quindi concluso Ricordi – ma siamo a favore della verifica, nell’interesse dei pazienti. E’ fondamentale fare chiarezza”.

Link: www.regione.vda.it

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

I nostri progetti

La tintarella accessibile

Abbiamo un progetto ambizioso: costruire una guida alle spiagge accessibili d'Italia.

Ci aiuti?

Progetto NINeR

NINeR ha come scopo quello di portare avanti programmi di ricerca clinica in ambito neuromuscolare, accelerando sia i tempi di somministrazione degli attuali trattamenti sia quelli di approvazione di nuove sostanze.

Scopri di piùDona subito

La box del FisioTè

Il FisioTè è una box omaggio da donare allə sociə e alle persone con SMA che ne faranno richiesta.

Richiedi la tua!

Fai una donazione ad ASAMSI

Puoi effettuare una donazione sicura (e deducibile dalle tasse) in molti modi diversi!

Scopri quali!