Video: ‘La vita in diretta’ del 10.10.2013

Dopo la bocciatura della sperimentazione del metodo Stamina da parte del Ministro della salute Beatrice Lorenzin, il programma di Rai uno “La vita in diretta” ospita Caterina Ceccuti, mamma di Sofia. La bambina, affetta da leucodistrofia metacromatica, è arrivata alla quarta infusione di cellule staminali mesenchimali con evidenti miglioramenti del suo quadro clinico senza mostrare alcun effetto collaterale. Tali miglioramenti, certificati da medici specialisti, non sono mai stati valutati dal comitato scientifico preposto dal Ministero della salute per la realizzazione della sperimentazione.
Durante la trasmissione viene trasmessa anche un’intervista a Giampaolo Carrer, papà di Celeste, SMA 1, che conferma l’efficacia del metodo Stamina mostrando i progressi della figlia.
In diretta da Caserta Francesco e Gabriella, genitori del piccolo Lorenzo affetto da Leucodistrofia di Canavan, gridano la loro indignazione contro gli Spedali Civili di Brescia che, nonostante la sentenza favorevole dei giudici, non hanno ancora iniziato le terapie per il bambino.

Guarda il video (dal minuto 1:22): www.rai.tv

11 Ottobre 2013

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

I nostri progetti

La tintarella accessibile

Abbiamo un progetto ambizioso: costruire una guida alle spiagge accessibili d'Italia.

Ci aiuti?

Progetto NINeR

NINeR ha come scopo quello di portare avanti programmi di ricerca clinica in ambito neuromuscolare, accelerando sia i tempi di somministrazione degli attuali trattamenti sia quelli di approvazione di nuove sostanze.

Scopri di piùDona subito

La box del FisioTè

Il FisioTè è una box omaggio da donare allə sociə e alle persone con SMA che ne faranno richiesta.

Richiedi la tua!

Fai una donazione ad ASAMSI

Puoi effettuare una donazione sicura (e deducibile dalle tasse) in molti modi diversi!

Scopri quali!