STAMINALI: 19 senatori Pdl, blocco sperimentazione

Comunicato stampa
“La decisione di bloccare la sperimentazione sul metodo Stamina è una delle pagine più amare delle storia dei diritti e della scienza nel nostro Paese. Ancora più grave perché è scritta sulla pelle di piccoli malati.
Negando loro la possibilità di migliorare le condizioni di vita, li destina insieme ai loro familiari a una realtà ancora più tremenda, senza poter utilizzare alcuna terapia alternativa, nemmeno compassionevole. Non si può restare indifferenti di fronte a tale dolore e sofferenza. Sosteniamo le ragioni delle famiglie e sosteniamo le loroiniziative, anche giudiziarie, per affermare il loro sacrosanto diritto alla cura. Verificheremo anche sul piano politico le conseguenze dell’odierno decreto dirigenziale e, insieme alle famiglie, ne trarremo le conseguenze individuando le strade che, comunque, la legge consente di percorrere”.

 

Così i senatori del Pdl: Bonfrisco, Minzolini, Esposito, Cardiello, Milo, Iurlaro, Floris, Falanga, De Siano, Alicata, Longo, Cassano, Zizza, Perrone, Ceroni, Serafini, Nitto Palma, Ferrara e Barani.

Roma, 10 ottobre 2013

11 Ottobre 2013

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

I nostri progetti

La tintarella accessibile

Abbiamo un progetto ambizioso: costruire una guida alle spiagge accessibili d'Italia.

Ci aiuti?

Progetto NINeR

NINeR ha come scopo quello di portare avanti programmi di ricerca clinica in ambito neuromuscolare, accelerando sia i tempi di somministrazione degli attuali trattamenti sia quelli di approvazione di nuove sostanze.

Scopri di piùDona subito

La box del FisioTè

Il FisioTè è una box omaggio da donare allə sociə e alle persone con SMA che ne faranno richiesta.

Richiedi la tua!

Fai una donazione ad ASAMSI

Puoi effettuare una donazione sicura (e deducibile dalle tasse) in molti modi diversi!

Scopri quali!