Comunicato stampa
“La decisione di bloccare la sperimentazione sul metodo Stamina è una delle pagine più amare delle storia dei diritti e della scienza nel nostro Paese. Ancora più grave perché è scritta sulla pelle di piccoli malati.
Negando loro la possibilità di migliorare le condizioni di vita, li destina insieme ai loro familiari a una realtà ancora più tremenda, senza poter utilizzare alcuna terapia alternativa, nemmeno compassionevole. Non si può restare indifferenti di fronte a tale dolore e sofferenza. Sosteniamo le ragioni delle famiglie e sosteniamo le loroiniziative, anche giudiziarie, per affermare il loro sacrosanto diritto alla cura. Verificheremo anche sul piano politico le conseguenze dell’odierno decreto dirigenziale e, insieme alle famiglie, ne trarremo le conseguenze individuando le strade che, comunque, la legge consente di percorrere”.
Così i senatori del Pdl: Bonfrisco, Minzolini, Esposito, Cardiello, Milo, Iurlaro, Floris, Falanga, De Siano, Alicata, Longo, Cassano, Zizza, Perrone, Ceroni, Serafini, Nitto Palma, Ferrara e Barani.
Roma, 10 ottobre 2013
11 Ottobre 2013