Ospedali Civili, la piccola Smeralda torna a casa: curata con staminali

Brescia, 28 agosto 2013 – Dopo tre anni in ospedale, la piccola Smeralda C., una delle bambine simbolo delle cure Stamina presso gli Spedali Civili di Brescia, questa mattina è tornata a casa.

Ad accompagnarla nel tragitto dalla rianimazione pediatrica dell’ospedale Garibaldi di Catania a casa c’era il papa’ Giuseppe e i rappresentanti del Movimento Vite Sospese.
E’ la prima volta, da quando è nata, che la piccola Smeralda arriva a casa sua. La bambina, in coma dalla nascita a causa di un terribile errore medico al momento del parto, secondo i medici avrebbe dovuto morire in breve tempo. Ma, secondo i sostenitori del metodo Stamina, grazie alle cure non solo e’ sopravvissuta, ma le sue condizioni di salute hanno fatto registrare nel tempo miglioramenti. I video del “prima” e “dopo” le cure diffusi su Internet e in Tv l’hanno trasformata in un caso simbolo del funzionamento del controverso metodo di Davide Vannoni.
Nel farttempo, davanti a Montecitorio prosegue ininterrotta, da oltre un mese, la protesta dei fratelli Sandro e Marco Biviano per ottenere le cure con le cellule staminali del professor Davide Vannoni.

Link: www.ilgiorno.it

29 Agosto 2013

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

I nostri progetti

La tintarella accessibile

Abbiamo un progetto ambizioso: costruire una guida alle spiagge accessibili d'Italia.

Ci aiuti?

Progetto NINeR

NINeR ha come scopo quello di portare avanti programmi di ricerca clinica in ambito neuromuscolare, accelerando sia i tempi di somministrazione degli attuali trattamenti sia quelli di approvazione di nuove sostanze.

Scopri di piùDona subito

La box del FisioTè

Il FisioTè è una box omaggio da donare allə sociə e alle persone con SMA che ne faranno richiesta.

Richiedi la tua!

Fai una donazione ad ASAMSI

Puoi effettuare una donazione sicura (e deducibile dalle tasse) in molti modi diversi!

Scopri quali!