A grande richiesta torna il concorso letterario “Telemaco e i suoi aMici” dedicato alle classi IV e V delle scuole primarie. Lo scorso anno scolastico il micetto Telemaco ha conquistato un gran numero di bambini che si sono dedicati con passione alla stesura dei racconti.
Il “progetto Telemaco” viene quindi riproposto per l’anno scolastico 2013-14.
Gli elaborati degli alunni saranno valutati da una giuria composta da psicologi, pedagogisti e docenti in lettere. I migliori racconti saranno pubblicati nel libro “Telemaco e i suoi aMici” i cui proventi saranno destinati a finanziare le attività di ASAMSI.
Tutti gli alunni riceveranno un attestato di partecipazione.
Chiunque volesse proporre l’iniziativa presso le scuole può comunicare un recapito telefonico del referente scolastico di interesse all’indirizzo e-mail info@asamsi.org; la redazione di ASAMSI prenderà contatto con l’istituto per illustrare il concorso nei dettagli ed eventualmente inviare il regolamento per la partecipazione.
Tempo massimo per la presentazione delle scuole candidate: 31 dicembre 2013.
E’ possibile ordinare le t-shirts di Telemaco: per informazioni sui colori e sulle taglie disponibili scrivere a info@asamsi.org oppure telefonare allo 050-530022.
19 Agosto 2013