Staminali, Bonfrisco: Vittoria di Sofia e di tutti i bambini come lei

COMUNICATO STAMPA: “Ha vinto Sofia e tutti i bambini come lei, il Parlamento li ha ascoltati. E soprattutto ha ascoltato la richiesta delle loro famiglie affinché non fosse negata loro la speranza di ritrovare un sorriso e, forse, una vita da vivere.

La commissione speciale del Senato ha appena dichiarato incostituzionale il decreto Balduzzi in quel comma 1 che puntava a restringere e a limitare fortemente le procedure per l’utilizzo di cellule staminali così come previsto dalla legge Turco- Fazio sulle cure compassionevoli. Da domani, dopo che l’Aula avrà confermato il voto della commissione comincerà l’esame del merito del decreto e si potrà procedere rapidamente all’approvazione dei commi che riguardano Sofia e tutti gli altri bambini”. E’ quanto afferma Anna Cinzia Bonfrisco (Pdl), segretario della commissione speciale esame ddl di conversione di decreti legge.

02 Aprile 2013
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

I nostri progetti

La tintarella accessibile

Abbiamo un progetto ambizioso: costruire una guida alle spiagge accessibili d'Italia.

Ci aiuti?

Progetto NINeR

NINeR ha come scopo quello di portare avanti programmi di ricerca clinica in ambito neuromuscolare, accelerando sia i tempi di somministrazione degli attuali trattamenti sia quelli di approvazione di nuove sostanze.

Scopri di piùDona subito

La box del FisioTè

Il FisioTè è una box omaggio da donare allə sociə e alle persone con SMA che ne faranno richiesta.

Richiedi la tua!

Fai una donazione ad ASAMSI

Puoi effettuare una donazione sicura (e deducibile dalle tasse) in molti modi diversi!

Scopri quali!